martedì 11 gennaio 2022

La #Bacheca: #GENERAZIONI. Enrico Cremonesi │Kill Bill Vol. 2 │Capita Quando Capita │D12 World │Garage Days │Ci avete fatto caso?... │ San Vendemiano

  1. La #Bacheca: #STORIEEnrico Cremonesi
  2. La #Bacheca: #DISCHI - Kill Bill Vol. 2 Original Soundtrack
  3. #NarrazioniArtistiche a Sipario Chiuso - Capita Quando Capita Written-By – Canzian*, D'Orazio*
  4. La #Bacheca#DISCHI D12 World è il secondo album del gruppo hip hop statunitense D12,
  5. La #Bacheca: #FILM Garage Days è un film australiano del 2002 
  6. La #Bacheca#LIBRI Ci avete fatto caso? Divagazioni semiserie sui tic del terzo millennio
  7. #Lebelleitalie San Vendemiano
Enrico Cremonesi (Milano, 28 maggio 1969) è un musicista e arrangiatore italiano.
A Milano già da piccolissimo passava il tempo a suonare e cantare; a quattro anni ha preso le prime lezioni di piano.
Dopo gli studi pianistici, a vent'anni ha iniziato a suonare in tournée con Enrico Ruggeri. Più tardi ha conosciuto Fiorello grazie al quale ha partecipato a Fiorello Show, Non dimenticate lo spazzolino da denti, La febbre del venerdì sera, Buona Domenica, Superboll, Stasera pago io e Viva Radio 2.
Nel 2003 ha collaborato con Antonello Venditti suonando in due suoi pezzi (Ruba e Il sosia) nell'album Che fantastica storia è la vita.
 Nel 2004 ha curato le musiche per il film di Carlo Vanzina In questo mondo di ladri.
Nel 2006 ha firmato la colonna sonora dei Giochi Paralimpici invernali di Torino 2006.
Nel 2007, oltre ad occuparsi, insieme alla sua band, della parte musicale di Viva Radio 2, ha riarrangiato il brano Più (cantato originariamente da Gepy e Ornella Vanoni) incluso nella colonna sonora del film Voce del verbo amore e per l'occasione interpretato dalle voci di Giorgia e Fiorello. INFO
L’intesa con Fiorello a distanza di tempo è sempre la stessa?
«Direi che quando c’è una connessione non c’è mai una distanza, dunque l’alchimia è rimasta intatta». 
Ma come si costruisce una complicità del genere? 
«Ci sono una moltitudine di fattori, tuttavia credo che l’apertura e la disponibilità nell’ascoltare l’altro siano alla base». 
Cioè alla fine è un rapporto lavorativo con Fiorello o è vera amicizia? 
«È entrambe le cose. È sottinteso che si è creato un legame. Sebbene nel mondo dello spettacolo ci siano complicità puramente “tecniche” in questo caso l’empatia per me ha un ruolo fondamentale». Venerdì 19 Novembre 2021 -i Marco Chiatti
Lei ti spiazza ad ogni mossa
e non ti è successo mai
però stavolta è proprio diverso
fino a ieri ci ridevi avevi le tue strategie
con tutto sempre sotto controllo
Capita Quando Capita
Written-By – Canzian*, D'Orazio*
Kill Bill Vol. 2 Original Soundtrack is the soundtrack to the second volume of the two-part Quentin Tarantino film, Kill Bill. First released on April 13, 2004, it reached #58 on the Billboard 200 and #2 on the Billboard soundtracks chart in the US.
It also reached the ARIA Top 50 album charts in Australia. It was orchestrated by Tarantino's fellow filmmaker and personal friend Robert Rodriguez, as well as RZA from the Wu-Tang Clan.
Various – Kill Bill Vol. 2 (Original Soundtrack)
Etichetta: A Band Apart – 9362-48676-2, Maverick – 9362-48676-2, Warner Music Group Soundtracks – 9362-48676-2
Formato: CD, Album
Uscita: 2004
D12 – D12 World
Etichetta: Shady Records – B0002404-02, Interscope Records – B0002404-02
Formato: CD, Album
Uscita: 2004

D12 World è il secondo album del gruppo hip hop statunitense D12, pubblicato nel 2004.

Garage Days è un film australiano del 2002 diretto da Alex Proyas.Una band australiana è a caccia di successo, o quanto meno di un palco su cui esibirsi, ma per ora deve accontentarsi di suonare in un garage. Un'incredibile serie di eventi porterà i membri del gruppo ad affrontare la dura realtà.
Garage days inizia come un videoclip e va avanti come un videoclip: quando finalmente sembra finito (il videoclip) ... Un paio di scene visivamente più ispirate non lo salvano dalla mediocrità da cui trapela, ancora peggio, una certa mancanza di rispetto per la musica rock e tutto l'immaginario che la circonda. I veri rocker, dopo la visione di questo film, potranno al massimo sentire il desiderio insano di sfracellare il muso dell'odioso "cantante" (Kick Gurry) della "band", un vero affronto. Recensione di Davide Morena
Ci avete fatto caso? Divagazioni semiserie sui tic del terzo millennio
Editore: Rai Libri
Collana: Zapping
Anno edizione: 2004
100 p., ill. , Brossura
Un viaggio, tra presente e passato, nelle abitudini, nei costumi, nei piccoli e grandi vizi degli italiani. I genitori e i figli, l'uomo e la donna, la vita mondana, le vacanze, il bene più prezioso dell'italiano medio, l'automobile... insomma tutti le nostre manie e abitudini sono passate in rassegna da Tiberio Timperi. INFO
San Vendemiano  è un comune italiano di 9 856 abitanti della provincia di Treviso in Veneto.
Il territorio, già coinvolto nella centuriazione romana, passò poi sotto i Longobardi. Sconfitti nel 774 dai Franchi, divenne feudo del vescovo-conte di Ceneda sotto la giurisdizione della pieve di San Fior. Da questo punto si staccava la Via Alemagna diretta a Dobbiaco. Questa strada si distaccava dalla Via Norica. Nel 1170 seguì le sorti di Conegliano e passò sotto il comune di Treviso. Un documento del 1261 testimonia che all'ottavo centenaro appartenevano le regole di Santo Stefano di Montesella, San Giorgio di Montesella, San Nicolò di Montesella, San Vendemiano, Crusniga, Saccon e Fossamerlo, mentre al sesto apparteneva la regola di Zoppè. Nel 1314, invece, sono citate le regole di San Vendemiano, Crusniga, Lacere, Fossamerlo e Zoppè, ancora sotto la pieve di San Fior.
Nel 1339 San Vendemiano diviene parte della Serenissima rimanendovi, con alterne vicende, sino al 1797. Questo periodo di stabilità e benessere economico e sicurezza militare permise un relativo sviluppo economico legato all'insediamento di latifondisti veneziani, quali i Lippomano. Allora il territorio rientrava nella podesteria di Conegliano.

Nessun commento:

Posta un commento