venerdì 24 maggio 2024

"Borghi Divini. Un viaggio nella storia 5.0" | 12 appuntamenti in programma in sei comuni della Provincia di Caserta dal 22 Aprile al 26 Maggio 2024


Nuove tappe e tante occasioni di divertimento con "Borghi DiVini. Un viaggio nella storia 5.0", la rassegna enogastronomica organizzata da MF Progetti e finanziata dalla Regione Campania.

Domenica 19 Maggio, si terrà dalle ore 20:00 presso il Castello Aragonese di Calvi Risorta "La notte dell’antica CALES", lo spettacolo teatrale di Gabriella Casali, Fabio Andreotti, Vito Cesaro, Leonardo Quadrini, Edoardo Siravo, accompagnati dal pianoforte e dalla voce di Alessandra della Croce.

Per gli amanti della musica del passato invece, da non perdere "The Memories '90" lo show live sull'indimenticabile decennio della Generazione Y, nota anche come MTV Generation.
Lo spettacolo si terrà dalle ore 21.30, presso l'area mercato di Dragoni.

La kermesse, scandita da tantissimi appuntamenti tra degustazioni, esposizioni artistiche e spettacoli musicali e teatrali, ha raccolto il patrocinio dei comuni di Formicola, Castel di Sasso, Dragoni, Pontelatone, Giano Vetusto e Calvi Risorta.

Continua tra musica, vino e buon cibo la quinta edizione di "Borghi DiVini. Un viaggio nella storia 5.0". Da non perdere il prossimo fine settimana nella splendida e storica cornice di Giano Vetusto. Borghi Divini

  • Si partirà sabato 4 maggio dalle ore 18.00, con l'Expo del gusto e della cultura, rassegna culturale con animazione per bambini, artisti di strada e degustazioni delle tipicità del territorio.
  • Domenica 5 maggio invece, a riscaldare la primavera ai piedi del Monte Maggiore ci penserà "Suoni e ritmi del Sud", il Gruppo popolare Songo che si esibirà dalle ore 20.00 nella Villa Comunale.

L'iniziativa rientra nel fitto programma di eventi promosso e curato da MF Progetti, finanziato dalla Regione Campania con la collaborazione di sei comuni del casertano.


Dal 22 Aprile al 26 Maggio 2024
Borghi Divini

Ci trovi a Formicola, Castel di Sasso, Dragoni, Pontelatone, Giano Vetusto e Calvi Risorta.



Lunedì 22 Aprile, si terrà dalle 11:30 presso l'Enoteca provinciale in Via Battisti a Caserta la Presentazione ufficiale di "Borghi Divini. Un viaggio nella storia 5.0". Ben 12 appuntamenti in programma in sei comuni della Provincia di Caserta dal 22 Aprile al 26 Maggio, per un viaggio all’insegna del gusto, dell'arte e della cultura tra i gioielli della Provincia di Caserta.
Una narrazione itinerante sul patrimonio materiale ed immateriale che caratterizza il cuore del casertano, organizzata con il patrocinio della Regione Campania e dei comuni di Formicola, Castel di Sasso, Dragoni, Pontelatone, Giano Vetusto, Calvi Risorta.
Dopo i saluti iniziali di Tommaso De Simone, Presidente CCIAA, interverranno:
Michele Scirocco, Sindaco di Formicola; Antonio D'Avino, Sindaco di Castel di Sasso; Antonella D'Aloia, Sindaco di Dragoni; Alfonso Izzo, Sindaco di Pontelatone; Antonio Zona, Sindaco di Giano Vetusto; Giovanni Lombardi, Sindaco di Calvi Risorta; Cesare Avenia, Consorzio Vitica; Giuseppe Miraglia, MF Progetti. A moderare l'incontro la giornalista Ester Pizzo.
A termine della presentazione un brindisi inaugurale.

Nessun commento:

Posta un commento