The Ultra Zone è strutturalmente simile al precedente album di Vai, Fire Garden, dato che la prima metà dellalbum è costituita principalmente da strumentali, mentre la seconda metà soprattutto da brani cantati; comunque, al contrario di Fire Garden, The Ultra Zone non è formalmente diviso in due "fasi".
The Ultra Zone è degno di nota per i suoi tributi a due chitarristi leggendari: Frank Zappa nel brano "Frank", e Stevie Ray Vaughan nel brano "Jibboom".
Da sottolineare anche il fatto che questo è stato lultimo album in studio di Vai con materiale originale sino al 2005, anno che segna luscita di Real Illusions: Reflections ; nel mentre, Vai aveva rilasciato svariate raccolte del suo materiale, così come un album dal vivo.
In questo disco sono da segnalare le partecipazioni di Koshi Inaba e Tak Matsumoto del gruppo giapponese Bz nel brano "Asian Sky". amp.googl-info.com
Rushing è un brano strumentale del musicista e compositore di musica elettronica statunitense Moby, sesta traccia dell'album Play del 1999.
La natura minimalistica della composizione prevede la ripetizione di un tema per pianoforte e sintetizzatore sopra una base di drum machine che man mano si sviluppa, diventando più complesso e articolato e sempre più ricco di strumenti e che poi termina bloccandosi del tutto. L'atmosfera che si va a creare è tipicamente lounge, con contaminazioni varie dalla musica classica e ambient.
Moby disse in un'intervista con la rivista inglese Rolling Stone: «Quelle prime cinque canzoni - sono OK. Tutte queste prime cinque canzoni, che hanno avuto un discreto successo in alcuni paesi, penso che siano OK. Ma Rushing è una delle mie canzoni preferite del disco. Questo è il motivo per cui io non dovrei essere riconosciuto come un artista A & R. Mi ricordo che quando stavo ascoltando i demo dell'album, Rushing era l'unico brano che mi ispirava fiducia. E infatti non ho cambiato nulla dalla registrazione originale.» it.wikipedia.org
Moby – Play
Etichetta:V2 – 63881-27049-2Formato:CD, AlbumUscita:Genere:Patti Smith – Gung Ho
Etichetta:Arista – 07822-14618-2Formato:CD, AlbumPaese:Uscita:Genere:
- I would not waltz in widow's time
- Non vorrei valzer nel tempo della vedova
- What was yours would not be mine
- Qual è stato il vostro non sarebbe la mia
- If it wasn't for your golden hair
- Se non fosse stato per i capelli d'oro
- I would not be alone
- Non vorrei stare da solo
- Please wait · Youssou N'Dour
- Backing Vocals – Vinia Mojica
- Bass – Habib Faye
- Engineer [Assistant] – Abdou Kaba, Segui Niang
- Guitar – Kevin Armstrong
- Keyboards – Ibrahima Cissé
- Percussion [Senegalese] – Babacar Faye
- Producer – Johnny $*
- Recorded By, Mixed By – Philippe Brun
- Talking Drum [Senegalese] – Assane Thiam
- Written-By – Jonathan Sharp (2), Simon Richmond, Steve Hopwood
- Written-By, Guitar – Pape Oumar Ngom
- Written-By, Producer – Youssou N'Dour
Please wait until I get my new car
Please wait until I reach my full height
I’m gonna need some love, to love somebody
My girl, sweet girl, my girl
Nessun commento:
Posta un commento