Anche quest’anno si svolgerà il Presepe Vivente del ‘700 napoletano di Vaccheria, appuntamento giunto alla ventiseiesima edizione. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Caserta e organizzata dall’APS Pro Loco “L’Antico Borgo di Vaccheria”, partirà il 28 dicembre e verrà replicata il 29 dicembre, il 4, il 5 e il 6 gennaio 2025.
Si è conclusa con enorme successo la XXVI Edizione del Presepe Vivente del '700 Napoletano e non possiamo essere più felici di aver condiviso con voi questa tradizione che ci sta tanto a cuore. La vostra presenza ha reso questa esperienza ancora più speciale! Un enorme GRAZIE a tutti voi che siete venuti a visitare il nostro Presepe Vivente !
Il Comune di Caserta, su impulso del Sindaco Carlo Marino e grazie all’interessamento del Consigliere comunale delegato di zona, Donato Tenga, si è impegnato sin dall’inizio per supportare questa manifestazione, che è ormai da considerarsi storica per l’intera comunità e che negli anni ha ottenuto risultati straordinari in termini di presenze di visitatori e turisti. Per tali ragioni, il Comune ha stabilito che, negli orari di apertura del Presepe, sarà possibile sostare gratuitamente all’interno di un parcheggio situato nei pressi della rotonda di via Tenga a Briano. Inoltre, è in via di definizione un accordo con Air Campania, la società che si occupa del trasporto pubblico locale, per assicurare un servizio navetta gratuito ai visitatori.
L’iniziativa del Presepe Vivente sarà affiancata da un progetto didattico rivolto alle scuole di ogni ordine e grado programmato dal 3 al 5 dicembre. Per questa occasione, sarà allestita una parte del percorso, appositamente destinata alle visite degli studenti.
- 28-29 Dicembre 2024,
- 4-5-6 Gennaio 2025
- dalle 16.30 alle 19.30.
⚠️ Quest'anno è previsto un ticket d'ingresso di €4 poiché non è stato possibile usufruire dei fondi della regione Campania previsti per gli eventi natalizi.
I ticket al momento possono essere acquistati solo in loco.
L'ingresso è gratuito per i bambini di età inferiore ai 6 anni.
PARCHEGGIO E SERVIZIO NAVETTA ⚠️
A tutti i visitatori si rende noto che, l'unico parcheggio autorizzato e GRATUITO con servizio navetta incluso(offerto dal Comune di Caserta ), è quello sito in via Caprioli 1 SAN LEUCIO(link nel primo commento). Se ci fossero parcheggi a pagamento, NON SONO AUTORIZZATI dall'organizzazione
Presepe Vivente del '700 Napoletano - Vaccheria, Caserta
"In base alla Delibera del Consiglio Comunale n.39 del 18/05/2017-art. 12 comma 1". ⛔️È VIETATA SU TUTTO IL TERRITORIO CITTADINO QUALSIASI FORMA DI ESPOSIZIONE,SPETTACOLO O DI INTRATTENIMENTO PUBBLICO O PRIVATO EFFETTUATO CON O SENZA SCOPO DI LUCRO CHE CONTEMPLI, IN MANIERA TOTALE O PARZIALE, L'UTILIZZO DI ANIMALI , SIA APPARTENENTI A SPECIE DOMESTICHE CHE SELVATICHE, IVI COMPRESI I CIRCHI E LE FIERE ITINERANTI.Per le ultime tre rappresentazioni del Presepe Vivente sono state messe a disposizione dal @comunedicasertaDUE navette totalmente gratuite con partenza da Via Caprioli 1, San Leucio-Caserta. In merito si ringrazia il sindaco di Caserta @carlo_marino__ e il consigliere comunale @donatotenga per la fattiva collaborazione.
Per le ultime tre rappresentazioni del Presepe Vivente sono state messe a disposizione dal @comunedicaserta
DUE navette totalmente gratuite con partenza da Via Caprioli 1, San Leucio-Caserta. In merito si ringrazia il sindaco di Caserta @carlo_marino__ e il consigliere comunale @donatotenga per la fattiva collaborazione.
Nessun commento:
Posta un commento