sabato 14 settembre 2024

Sentieri Mediterranei | 13-14-15 Settembre 2024 | Summonte (AV)





Summonte si prepara ad accogliervi nei giorni 13-14-15 Settembre per scoprire le bellezze di uno dei Borghi più belli d’Italia.  Sentieri Mediterranei

3 giorni di musica, spettacolo, tradizione e gastronomia, con la straordinaria direzione artistica di Roy Paci

  • La ScalzaBanda nasce nel 2012 nel centro storico di Napoli dalla volontà di adoperare la musica come strumento per veicolare inclusione e contaminazione sociale. Attualmente coinvolge circa 80 ragazze/i e bambine/i tra i 5 ed i 25 anni, provenienti da contesti socio-culturali molto eterogenei. La ScalzaBanda include ragazzi diversamente abili. A coloro che non dispongono di uno strumento proprio ne viene affidato uno in comodato d’uso gratuito.
    Nel 2024 ha partecipato al workshop di musica balcanica Volax Northern week in Tracia. Nel 2023 ha partecipato al “Balkan Summer Music Festival” organizzato in Bulgaria dall’associazione Kopanica e ha realizzato un gemellaggio in Translivania con l’associazione Elijah. Nel 2022, su invito della Dirección Provincial de Cultura de Mayabeque, ha partecipato a Cuba alle giornate del “Repentismo”, musica, tradizioni e melodie “Mérido Francisco Echevarría”, gemellandosi con la Casa de La Decima de Mayabeque ed esibendosi in una serie di località delle provincie di Mayabeque e L’Avana. Nel 2021 ha realizzato uno scambio musicale in Portogallo partecipando all’Encontro Internacional de Bandas, con la Sociedade Filarmónica União 1º Dezembro de 1902. Nel 2019 ha partecipato al Festival de las Dos Orillas a Misiones, in Argentina.. Nel corso della sua attività la ScalzaBanda ha stabilito una collaborazione con lo scrittore Stefano Benni, con Vinicio Capossela, con una serie di brass-band francesi (Les Vilains Chicots, Les Météors, Les Lapins Superstars, Kikafessa, Les Nymphoniks) e collabora regolarmente con una serie di artisti napoletani (Daniele Sepe, Gnut, i Foja, gli Ars Nova, Simona Boo).

    Ci saranno loro a rallegrare i borghi di Summonte durante la prima giornata del Festival! 🎷

    🗓️ 13-14-15 Settembre 2024
    📍Piazza Alessio De Vito, Summonte (AV)
    💫 direzione artistica di @roypaci 
  •  Boomerang Orkestra al Sentieri Mediterranei il 14 e 15 Settembre!

    Boomerang Orkestra è al prima Street Band Funky d'Irpinia per concerti sia itineranti che in postazione fissa, nata nel 2016 per portare musica tra el strade e una carica esplosiva di energia tra al gente!!!
    lI loro spettacolo è molto dinamico e coinvolgente: iI repertorio spazia tra li genere funky e al world music.
    La formazione del gruppo è composta da strumenti a fiato e percussioni.
    Dal 2016 ad oggi al street band ha partecipato a più di 200 eventi tra cui il Carnevale di Putignano, Ariano Folk Festival XVI Edizione, e tanti altri…

    Ci saranno loro a contornare le esibizioni musicali passeggiando per le vie di Summonte 🥁

    🗓️ 13-14-15 Settembre 2024
    📍Piazza Alessio De Vito, Summonte (AV)
    💫 direzione artistica di Roy Paci
  • 🎵 Filippo Graziani in formazione duo al Sentieri Mediterranei il 15 Settembre!

    Filippo Graziani, secondo figlio di Ivan Graziani inizia la sua attività musicale appena maggiorenne, insieme al fratello batterista Tommy, esibendosi nei club e locali di tutta Italia. Col tempo, apre concerti per artisti di grande rilievo come Renato Zero, Negramaro, Morgan, Niccolò Fabi e Max Gazzè.
    Nel 2014, partecipa al Festival di Sanremo nella categoria "Nuove proposte" con il brano Le cose belle, il cui omonimo album in studio vince la Targa Tenco 2014 nella sezione "Migliore opera prima".
    Dal 2019, Filippo continua a divulgare il meraviglioso repertorio di Ivan, contribuendo a far conoscere alle nuove generazioni un artista che ha rappresentato una svolta nel rock italiano.
    Attualmente, Filippo Graziani sta ancora portando in giro il suo Filippo canta Ivan - Per gli amici tour, che si concluderà in autunno. Al termine di questa esperienza si dedicherà alla creazione e produzione di brani inediti, continuando a coltivare il suo personale percorso artistico.
  • 🎵 Super Cumbia y la Liga de la Alegría al Sentieri Mediterranei il 14 Settembre!

    Direttamente dall’Argentina, in esclusiva per il sud Italia a Summonte, il gruppo di potenti supereroi che proteggono l'allegria del Pianeta!

    Uno spettacolo di musica latina e umore, un mix molto semplice di cumbia con reggae, raggamuffin e rap, canti corali che coinvolgono tutti a fare festa, all’urlo di “todos los días… Cumbia!” uniamo le nostre forze per creare un campo magnetico d'allegria indistruttibile.
  • 🎵 Ilaria Graziano & Francesco Forni al Sentieri Mediterranei il 13 Settembre!

    L’unione dei due artisti avviene grazie al loro esordio “From Bedlam to Lenane” (Goodfellas 2012), che mette insieme le esperienze di ognuno, creando un disco che viene acclamato dalla stampa come uno dei migliori episodi del 2012.
    Memorabili i concerti all’Angelo Mai Occupato di Roma e al Lanificio 159 con Roy Paci and The Velvet Brass
    Vantano anche aperture per il tour dei Calibro35, di Timber Timbre, la prestigiosa partecipazione allo Sponz Fest di Calitri diretto da Vinicio Capossela e un totale di 95 date in 2 anni in Europa compreso il World Party Stage dello Sziget Festival e il Mupa di Budapest.

    A Settembre 2017 il film di animazione “Gatta Cenerentola” viene presentato a #Venezia74 dove arrivano i primi riconoscimenti ufficiali: premio Gianni Astrei, premio speciale Pasinetti, premio Open per il linguaggio innovativo.

Nessun commento:

Posta un commento