Spiaggia del Postino
Fra le spiagge di Procida una delle più belle è senza dubbio la spiaggia del Pozzo Vecchio, sul versante occidentale dell’isola. Chiamata anche la Spiaggia del Postino, è qui infatti che fu girata una delle scene più intese del celebre film del 1994, quella in cui Mario (Massimo Troisi) e la bella Beatrice (Mariagrazia Cucinotta) si incontrano e si innamorano per la prima volta.
Scendendo per la strada che costeggia il cimitero, caratterizzato da una serie di piccole costruzioni e cupole che richiamano l’architettura tipica isolana, si raggiunge la piccola e accogliente baia a forma di ferro di cavallo, in gran parte spiaggia libera. La sabbia della Spiaggia del Pozzo Vecchio, come tutte le spiagge di Procida, ha un colore scuro, che ne ricorda l’origine vulcanica, una caratteristica che regala allo sguardo un gioco di contrasti unico, rendendo l’azzurro del mare ancor più intenso.
Una volta stesi al sole, che in questa spiaggia di Procida sembra non tramontare mai, le ore trascorrono lente tra lunghi bagni immersi in un paesaggio naturale incontaminato, romantiche passeggiate e una chiacchierata con gli amici al piccolo bar dello stabilimento, dove ripararsi nei momenti più caldi. www.visitprocida.com
Nessun commento:
Posta un commento