sabato 10 giugno 2023

Gallery – art on the bus - Autolinee Toscane

Una galleria d’arte in movimento
"E se in Toscana esistessero quasi 100 gallerie d’arte in movimento, frequentate ogni giorno da centinaia di migliaia di visitatori?
È l’obiettivo di "Gallery – art on the bus", il nostro nuovo progetto culturale che dà la possibilità ad artisti nel campo dell’arte figurativa, dell’illustrazione, della fotografia e della parola, di mettere in mostra i loro progetti all’interno dell’autobus per un mese."
Gallery – art on the bus esplora, conosce, sostiene e produce il lavoro di artisti, creativi, scrittori, poeti, che hanno scelto di vivere in Toscana.
Come
A bordo dei nostri autobus abbiamo a disposizione i pendini, le locandine in formato A4 che pendono dal corrimano e che dondolano all’interno dell’autobus.
Il progetto Gallery – art on the bus li trasforma in spazi d’arte per ospitare opere fotografiche, visive, testuali.
Fotografe, illustratori, poetesse, scrittori, grafici avrete a disposizione un intero autobus che per un mese ospiterà i pendini con le vostre opere; 1 autobus = 10 pendini.
Le spese di stampa e di allestimento dei pendini le sosteniamo noi.
Su un lato ci mettiamo le vostre opere; sull’altro il concept del progetto, i vostri contatti, link, qrcode alle vostre pagine web.
Partecipa
Compila il form nei campi obbligatori, carica i documenti richiesti, indica la città dove vorresti veder circolare la tua esposizione.
Scegli un ambito artistico traparole: poesia, poesia visiva, aforismi, racconti (N.B. nel caso di racconti che si articolano su più pendini, tenere presente che ogni pendino può contenere testi di 300 battute spazi inclusi)
disegno: illustrazioni, stampe artistiche, grafica digitale, collage
fotografia: scatti singoli e progetti fotografici di ogni genere (ritratti, paesaggi, street photography, reportage ecc. ecc.)

Noi riceviamo il progetto e, se ci piace, ti comunicheremo quando esporremo le tue opere (il mese), la città e su quale autobus. Ti diremo proprio la matricola del bus e la prima corsa che effettuerà con le tue opere a bordo in modo che tu possa organizzare un “opening in movimento” della tua mostra.
N.B.: puoi inviare fino a 10 opere diverse; ricorda di inserire nel curriculum vitae e/o nel portfolio i tuoi recapiti telefonici e mail
Il bando scade il 31 ottobre 2023.
La partecipazione è gratuita e non richiede l'acquisto di alcun prodotto o servizio del soggetto Promotore o di terzi. www.at-bus.it - Autolinee Toscane
Entro la fine del mese precedente a quello dell’attività promozionale da svolgersi nei due mesi successivi, secondo la durata della Manifestazione, la Giuria si riunirà e sceglierà gli elaborati ammessi per l’esposizione e stilerà il calendario dei due mesi successivi, come segue:
– entro il 30 giugno 2023 per l’esposizione da svolgere nel mese di agosto 2023;
– entro il 31 luglio 2023 per l’esposizione da svolgere nel mese di settembre 2023;
– entro il 31 agosto 2023 per l’esposizione da svolgere nel mese di ottobre 2023;
– entro il 30 settembre 2023 per l’esposizione da svolgere nel mese di novembre 2023;
– entro il 31 ottobre 2023 per l’esposizione da svolgere nei mesi di dicembre 2023.

Nessun commento:

Posta un commento